© 2013 JoyCut ShowCase_2Febbraio2013_Bologna_

JoyCut_InVetrina_ConMassimoPasca@SemmStore_Bologna_

Se volete scoprire in quanti modi note e colori possono interagire, SEMM inaugura una serie di eventi che trasformano il negozio in un teatro in cui l’arte incontra la musica live.
Primo appuntamento sabato 2 febbraio 2013:
Massimo Pasca & JoyCut per la prima volta insieme daranno vita ad un evento unico che ci avvolgerà in un caleidoscopio di contaminazioni tra suoni e pittura.
**
Le melodie rarefatte e insieme laceranti dei Joycut saranno al centro di un viaggio senza mappa nell’incredibile universo dell’artista salentino, già al fianco – tra gli altri – di Negrita, Luci Della Centrale Elettrica, Marta Sui Tubi e Roy Paci.
Se la band bolognese promette già di stupire con un set appositamente pensato per l’occasione, toccherà all’immaginazione di Massimo fare tutto il resto: l’illustrazione a cui darà vita in vetrina, inseguendo “in presa diretta” le suggestioni musicali dei Joycut, rimarrà in esposizione da SEMM per tutto il resto del mese.
Vi aspettiamo!
**
Massimo Pasca
Per molti uno dei più credibili “continuatori” della poetica di Keith Haring – forse il nome per antonomasia quando si parla di graffitismo e derivati – nei soggetti di Massimo Pasca è possibile riconoscere anche una spiccata sensibilità per l’immaginario pop e le sue propaggini fumettistiche: colori accesi e linee che si intricano in spirali di caos immaginifico eppure ordinatissimo.
L’artista pugliese – esposto in Italia e all’estero – è stato protagonista negli anni di numerose performance di pittura dal vivo dipingendo per collezionisti privati, istituzioni, centri sociali, cineclub, teatri e musicisti (sue le illustrazioni dell’album Helldorado dei Negrita). Nel Giugno 2008 gli viene affidata dal Comune di Pisa e da Caparol Italia la realizzazione di un murales di trenta metri: lo sponsor è lo stesso che commissionava nel 1989 “Tuttomondo” a Keith Haring.

Sito web:
www.massimopasca.it

Mostre in corso: POP-URLAR
Museo Dell Alto Tavoliere San Severo – Fg
dal 20 Gennaio Al 20 Febbraio

Prossime mostre:
ILLUSTRI-AZIONI (Mostra Di Illustrazioni)
Presso Glue Alternative Concept Space – Firenze
dal 5 Febbraio Al 2 Marzo

**
Joycut
Il gruppo nasce nel 2001, mostrando già nel nome – ispirato tanto a Nick Drake quanto a Roger Waters – una cifra stilistica all’insegna di toni chiaroscurali e introspettivi che riscuote consensi ben oltre i confini italiani. Nella loro musica, la cui matrice sonora è in parte rintracciabile nella new wave d’oltremanica, un rock sincretico si fa portavoce delle atmosfere suburbane delle periferie contemporanee nel tentativo di dare “un taglio di gioia all’esistenza”.

Sito web:
www.joycut.com

 

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.